top of page
Search

Ei, che fai sabato prossimo?


Dopo una trentina di “Cultura Per Tutti” dedicati a libri, film e mostre create dagli altri, ho il piacere di inviarvi questa newsletter dedicata invece ad un evento curato da me.

Sabato 18 febbraio si inaugura “IO MI RICORDO” una mostra dove la grande fotografia d’autore e il grande cinema italiano si trovano insieme al Cinema Troisi di Roma.



È una serata a cui tengo moltissimo: alle 19 si inaugura lo spazio espositivo con i ritratti di Fiorenzo Niccoli, poi alle 20 Pino Strabioli introdurrà la proiezione della pellicola restaurata di Amarcord di Federico Fellini, che dopo cinquant’anni torna sul grande schermo.

La donazione delle foto di Fiorenzo Niccoli al Cinema Troisi è un passaggio di testimone: i volti del cinema italiano che hanno portato l’Italia nel mondo, ora sono custoditi dai giovani che stanno riscrivendo una delle pagine più importanti della cultura a Roma.

Sono felice di poter condividere con tutti gli spettatori questi scatti d’autore e che siano accompagnati da un capolavoro come Amarcord. Il grazie più grande va ai ragazzi del Troisi, senza Valerio e Gelsomina tutto questo non sarebbe stato possibile.


Dunque vi aspettiamo sabato 18 febbraio alle ore 19 al Cinema Troisi. I biglietti sono disponibili online https://cinematroisi.it e al botteghino.





Ne approfitto per augurarvi un buon fine-settimana,

Maddalena




Comments


bottom of page